Art and Documentary Photography - Loading WhatsApp_Image_2022-04-26_at_12.00.01.jpeg
Art and Documentary Photography - Loading WhatsApp_Image_2022-04-26_at_12.00.01(1).jpeg
Art and Documentary Photography - Loading WhatsApp_Image_2022-04-26_at_12.00.01(2).jpeg
News
Putin portrait
gian marco benedetto
Apr 26, 2022
Una mia foto fa parte del mosaico/ritratto più originale e drammatico di Vladimir Putin opera di un fotografo bielorusso, Pavlo Krychko, che lo ha utilizzato con 1.500 screenshot e istantanee scattate durante i 57 giorni di guerra della Russia contro l'Ucraina.

Immagini crude, spietate, che si fondono fino a formare i suoi lineamenti e diventano la materializzazione della barbarie di chi ha ordinato di bombardare i civili. Si vedono gli edifici in fiamme, le croci nei cortili di Bucha dove i morti sono stati sepolti in fretta, la fuga dall'ospedale pediatrico di Mariupol, i cadaveri abbandonati in strada dai russi.

"L'orrore, il dolore, la sofferenza, la morte, i destini sconvolti, i crimini, la disumanità, il male sono tutti in questa immagine", ha scritto Krychko sul suo profilo Facebook, illustrando il senso della sua creazione. "Guardando tutte queste foto - ha aggiunto - faccio ancora fatica a capire le persone che supportano Putin"

G.M. Benedetto : Photojournalist & videographer

Gian Marco Benedetto - G.M. Benedetto : Photojournalist & videographer - Photographer - Visual RESEARCHER. All images © 2014 -2024 Gian Marco Benedetto.
Website via Visura

G.M. Benedetto : Photojournalist & videographer is integrated to:
Visura site builder, a tool to grow your photography business
Visura's network for visual storytellers and journalists
A photography & film archive by Visura
Photography grants, open calls, and contests
A newsfeed for visual storytellers